Cerca nel blog

27 luglio 2012

Troppa pressione per un lavoro libero

Fin dall'inizio vi dicono che il network marketing è un lavoro libero, si tratta di essere imprenditori di se stessi.

All'inizio sembra davvero così. Ma se siete tra quelli che non vogliono diventare degli squali e nutrite delle remore o non insistete troppo per concludere la vendita con i clienti, probabilmente i vostri risultati saranno scarsi o nulli. Il vostro leader/coach/trainer inizierà a farvi molta pressione perchè "non è possibile che seguendo il metodo tu non ottenga risultati".
Magari come me avete una laurea, un'ottima istruzione, una buona intelligenza, molto intuito, numerosi riconoscimenti e attestati di stima in svariati campi, eppure....eppure in questo campo non riuscite. Questo almeno sembra.

La tecnica qual è?
Ti faccio sottoscrivere il contratto, poi vedo come vai. Se sei svelto e hai pochi scrupoli ti faccio andare avanti. Se invece non ottieni risultati inizio a metterti sotto pressione fino a quando deciderai di andartene. Tanto il contratto l'hai fatto/i prodotti li hai comprati: io che sono sopra di te in livello ci ho già guadagnato. Se non rendi, non ho tempo per te. Questa è la loro filosofia.
E attenzione: perchè per trovare un'apparente giustificazione ai vostri insuccessi lascerete che queste persone insinuino delle cose che non permettereste di dire nemmeno a una persona a voi cara:

- che qualcuno tra i vostri amici/conoscenti vi sta rovinando la piazza impedendovi di stipulare contratti
- che non avete credibilità comne persona
- che avete problemi di autostima

e via discorrendo. A leggerle a freddo sono offese gratuite. Ma vi garantisco che in quel momento, pur di non sentirvi inferiori, le accetterete. Per fortuna, se come me siete persone equilibrate, vi resterà in testa un tarlo che non vi farà dormire per qualche giorno, fino a farvi comprendere che si tratta di illazioni vere e proprie e che non è assolutamente lecito a un vostro "superiore" vomitarvi addosso offese gratuite.

In sostanza: se non siete disposti a diventare come loro, vi stancherete presto.
O forse vi faranno stacare presto...

Nessun commento:

Posta un commento