Cerca nel blog

22 dicembre 2012

Un'altra testimonianza diretta...

Riporto un'altra esperienza molto utile trovata in rete su questo link : http://www.ciao.it/Gruppo_Bayerische__Opinione_251193

"Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo un'opinione.
Vorrei parlare anch'io della Star Service International.
Sinceramente devo dire che ringrazio la SSI perchè a Giugno mi ha mandato una lettera dove mi comunicava che il mio contratto di collaborazione con loro era risolto come da contratto in quanto da oltre 6 mesi ero inattivo. Non sapete il peso che mi hanno tolto!
Ebbene sì, anch'io sono uno dei "polli" caduti nella rete.
Sono entrato in SSI a Settembre 2000 contattato da un amico fidatissimo.
Mi fissa un appuntamento e faccio un colloquio con un signore molto gentile e distinto che riesce a convincermi anche perchè all'epoca ero in cerca di un'attività che potesse dare la svolta alla mia vita.
Pago le 290000 lire (un bel pò di soldini per me all'epoca ma vista la stupenda opportunità che mi veniva prospettata...).
Vado al seminario di base senza aver dormito un minuto e la sera del sabato riescono a farmi fare il mio piano previdenziale da 1500000 puntando anche sul fatto che ero rimasto da solo (il mio strucky, il mio amico, era dovuto tornare urgentemente a casa per gravi problemi familiari).
Il seminario era una grandissima buffonata, una sceneggiata creata ad arte per impressionare la gente e convincerla ad aderire.
Non mi è mai piaciuto il doversi alzare a comando a qualsiasi stupidaggine dicessero i relatori, la musica sparata a palla, le canzoncine della ssi, etc.
In ogni modo comincio l'attività e cerco di coinvolgere degli amici sia come collaboratori che come clienti.
Fortunatamente ho persone molto intelligenti vicino che non si sono lasciate abbindolare e non sono riuscito a far iscrivere nessuno, nè a vendere piani di previdenza o pensionistici.
L'unico fregato sono io.
Ho fatto attività in SSI per 9 mesi, durante i quali ho potuto constatare la totale ignoranza dei miei "capi" in ambito assicurativo-finanziario; quando facevo qualche domanda tecnica mi veniva detto che "questo non serve a vendere il prodotto" oppure c'era il mio over strucky (lo strucky dello strucky del mio strucky) che mi diceva: "guarda, io ho fatto tanti, ma davvero tanti colloqui e
questa domanda non è mai venuta fuori".

Ma vi rendete conto?????
Non sono mai riusciti a convincermi in pieno sulla bontà del piano e quindi ho sempre avuto il "freno a mano tirato"; non immaginate quante volte ho detto di aver fatto colloqui di vendita che non esistevano.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso: telefono al mio over strucky (sempre lui, dannazione!) per dirgli che avevo fatto dei colloqui (falsi), che queste persone volevano pensarci e che avevano voluto avere la nota informativa e che quindi me ne servivano delle altre.
La sua risposta? Eccola: "va bene, te le porto, però mi raccomando, non facciamo girare troppo queste note informative, potrebbe essere un pretesto per non fare il piano!".
Cosa?
Perchè c'è questa paura?
Forse il piano non è così eccezionale?
Non ho mai capito poi perchè non potevo parlare di questa attività in pubblico, perchè ai miei amici non potevo dire nulla, etc.
Tutto questo è indice di scarsa trasparenza.
Scusate per la lunghezza dell'opinione, ne ho tante da raccontare e spero di poter essere utile a qualcuno nel non andare al seminario e nel non fare il piano SSI.
Un saluto a tutti in particolare al grande luigar.
Grazie Luigi, sei un mito!
Dopo 9 mesi in SSI, la prima volta che ho sentito parlare di caricamenti, riserva matematica, etc. è stato grazie a te."

Nessun commento:

Posta un commento