Cerca nel blog

2 dicembre 2012

In fondo hanno paura

Sempre per il motivo che questo è un tipo di lavoro che non funziona e chi vuole portarti "dentro alla rete" ha bisogno di convincerti, è necessario capire il perchè di alcuni atteggiamenti. Spesso chi è nel meccanismo da più tempo ti sconsiglierà di parlare troppo con persone di altre reti (magari facenti capo alla stessa azienda!), di tenere per te obiettivi e progetti, addirittura di evitare di viaggiare (per andare a metting e convention) con persone di altre reti. Perchè?
Perchè tra persone entrate da poco ci si scambiano dubbi e perplessità e si rischia di CAPIRE. Capire che tutto è un meccanismo di facciata, che è apparenza pura finalizzata al coinvolgimento di altre persone e basta.
Per questo motivo tanti ti diranno di parlare solo con persone del tuo giro.
Ma ragiona: se tutto funzionasse come ti fanno credere, perchè queste persone dovrebbero proibirti di parlarne con altre che hanno iniziato con te?? Non avrebbero alcun timore.

2 commenti:

  1. Allora faccio una premessa,il problema è che purtroppo e sottolineo purtroppo,c'è chi fa Network Marketing truffando ed è questo che non va bene,perchè poi come sempre si tende a generalizzare per colpa di alcuni ci van di mezzo di tutti(compresi quelli che lavorano con serenità ed onestà).Poi è anche vero che tanta gente fallirà,ma lo sai perchè fallirà non solo nel MLM ma anche se dovessero essere a CAPO di una qualsiasi azienda che fa un regolare fatturato milionario?Perchè alla base di qualsiasi buisness c'è una leva fondamentale che permette tutto questo,e questo processo o parola si chiama "VENDERE".Peccato che in Italia,specialmente in Italia,quando si sente quella terribile parola,tutti si cagano addosso,in quanto hanno tutti una mentalità di merda del posto fisso dello schiavo precario-dipendente per tutta la vita.Poi in Italia regna un'ignoranza abissale sul vendere.Secondo gli Italiani vendere significa rompere le balle alle gente,avere parlantina,o peggio ancora truffare il prossimo,perchè non hanno la minima idea di cosa significa.Anche perchè se ci pensi anche un commercialista vende un suo servizio in cambio di soldi,anche il contadino vende i suoi prodotti ai suoi clienti,ma mica ha la parlantina,descriverà i suoi prodotti certo,ma non è sinonimo di parlantina.In primis rompere le balle non è vendere ma "forzare la vendita" costringendo anche con leve psicologiche pur di farle comprare.Lo scrivo in maiuscolo VENDERE SIGNIFICA RISOLVERE UN PROBLEMA O UN BISOGNO IN AD UNA PERSONA IN CAMBIO DI UN COMPENSO.Il network marketing diciamo che è per tutti ma non per tutti.Nel senso che è per tutti fare il cliente ma non per tutti fare il networker.Sul discorso degli amici e parenti dipende da loro,nel senso se hanno realmente un BISOGNO e io in qualche modo posso risolvergli il problema in qualche modo vendendogli un prodotto o offrendogli l'opportunità più che volentieri,ma devono essere LORO a venire da me e non il contrario,perchè altrimenti sembra che io faccio il mio interesse,invece è il cliente che deve fare il SUO interesse certo ovviamente non deve ledere il nostro sia chiaro,ma in primis dev'essere contento lui,è inutile pavoneggiare ai 4 venti sia il prodotto che il buisness,anche perchè sembresti un lavato di cervello,specie se sono poi parenti che non senti da anni perchè giustamente pensano:questo si fa sentire per un suo interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere i prodotti del NM si possono restituire quasi tutti, puntano sul "soddisfatti o rimborati", però TUTTI i networker ti offrono la possibilità di entrare nella rete in cambio di sconti...poi il giochino diventa ovvio,se sei dentro almeno una volta tenti di venderli.

      Elimina