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6 settembre 2012

Addio, amici

State pur certi che più sarete convinti nel vendere il vostro prodotto, più amici perderete.
Perchè vi metteranno in testa che dovete insistere, che dovete continuare a chiamare le persone...stressandole, sostanzialmente. Perchè dovete per forza fissare i colloqui e vi diranno che è più facile fissarli con amici e conoscenti.
Solo che voi giungerete all'appuntamento caricati e "motivati", mentre il vostro amico, dall'altra parte, vi guarderà come foste dei marziani perchè non sarà in grado di riconoscervi.
E state pur certi che se l'appuntamento andrà male il vostro coach vi dirà che forse non vi siete impegnati abbastanza, o forse IL VOSTRO AMICO E' UNA PERSONA CON CUI E' MEGLIO TAGLIARE I PONTI.
Questo accade più spesso quando si tratta di reclutare qaìualcuno che lavori per voi: la gente sarà spaesata dal vostro comportamento, e quando rifiuterà vi sarà detto che stanno cercando di non farvi crescere, o addirittura che stanno cercando di mettervi i bastoni fra le ruote. E che è meglio frequentare gente che vi fa stare bene e non quei perdenti conservatori dei vostri amici.

Il problema è che vi avranno talmente riempito la testa che potreste crederci.
Non fatelo: tenetevi stretti i vostri affetti, non perdeteli per la prospettiva insicura di un guadagno avido e poco probabile....

3 commenti:

  1. Amici, parenti, conoscenti, ma anche future occasioni di vita personale e lavorativa...chi mai penserà seriamente a te per una qualsiasi cosa, dopo che avrà verificato (e non occorre poi moltissimo tempo) che la polizza che gli hai ammollato era una fregatura colossale.

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  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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